La motocicletta, tra stile, velocità, prestazioni, ha alimentato diversi miti: il viaggio, la conquista della libertà, la solitudine nel paesaggio. Capire il motore, saperlo ascoltare, curare, guarire. L’estetica della motocicletta incontra il mondo della cultura alta, solo apparentemente distante: letteratura, cinema, arti visive, fotografia. E ancora: moda, design, costume e società. Attraverso l’esposizione di modelli storici, entrati nell’immaginario collettivo, la mostra racconta una serie di episodi di una storia straordinaria diventata leggenda: “La moto e l’Italia” (Guzzi, Ducati, Gilera, Laverda); “Il viaggio” (Harley Davidson, Norton, BMW, Honda); “Le piste africane e il mito della Parigi-Dakar” (Yamaha, KTM…); “Il Giappone e la tecnologia” (Suzuki, Honda, Kawasaki, Yamaha).

Durante la serata potrete visitare il piano nobile della reggia, le scuderie juvarriane , i giardino reali e assistere a tutti gli spettacoli proposti in occasione delle sere d’estate tra cui le proiezioni luminose sulla facciata della reggia e lo spettacolo di luci e suoni della fontana del cervo.

Biglietto d’ingresso (tutte le mostre/reggia/giardini/spettacoli) + birra con panino + visita guidata alla mostra: 30,00 euro a persona.
Per abbonati musei : 22,00 euro a persona
Ritrovo alle 18.45 davanti alla biglietteria della reggia di Venaria

Per prenotare scrivere a info@viaggiacorte.it oppure telefonare al 3339619940 ( anche whatsapp)