Notte di Halloween 31 ottobre 2023
Il castello Canalis di Cumiana, di proprietà privata, aprirà le sue porte in esclusiva per noi. Tanti racconti ci aspettano: una strega bruciata al rogo, i rumori dei passi del corpo di guardia alla salma di un defunto che ancora si sentono nelle stanze, il sensitivo Gustavo Rol che qua veniva a incontrare le contesse, un amore infelice tra un re e una giovane marchesa. Si percorrerà nel silenzio del bosco lungo il viale delle magnolie illuminato a candele e avremo modo di visitare insieme la cappella, aperta per l’occasione per noi. Durante la serata nel salone del castello si esibiranno Gli Archimisti, sulle note di due violini per un intrattenimento musicale sul tema “Diabulus in musica”. A concludere la serata una dolce sorpresa.
Se il tempo lo permetterà una breve processione ci porterà al cimitero di San Gervasio , uno dei cimiteri più antichi del Piemonte. Lungo la strada dei morti i defunti venivano portati qui, dall’abbazia di Novalesa ( da confermare) .
Gli ingredienti ci sono tutti per passare una notte di Halloween davvero speciale!
Incontro davanti al castello Canalis di Cumiana alle ore 20,00
Piazza del Castello, 1
Frazione costa, Cumiana – Torino
Coordinate navigatore:
Strada Villanova
Cumiana – Torino
costo a persona : 20 euro a persona
costo ragazzi dai 10 ai 15 anni : 10 euro a ragazzo
costo bambini sotto i 10 anni: 8 euro a bambino
non è valido l’abbonamento musei
pagamento in loco in contanti ( no bancomat o carte di credito )
prenotazione obbligatoria al 3339619940 oppure info@viaggiacorte.it
Al momento della prenotazione sarà necessario fornire nominativo, indirizzo , codice fiscale al fine di poter compilare la fattura